LED Made in Europe

Led made in Europe

Informazioni tecniche trasformatori

Tutte le nostre barre a Led funzionano a 24V ed è quindi necessario utilizzare un alimentatore esterno, idoneo e conforme alle normative europee (CE).

L'alimentatore non è incluso e deve essere acquistato separatamente.

Non lo devi scegliere usando i filtri, ma durante l'iter di acquisto ti verranno proposti 2 prodotti certificati da Led Made In Europe, entrambi idonei al modello di barra che avrai selezionato precedentemente e contrassegnati da un stellina dorata come questa .

Puoi acquistare, portandolo nel carrello, uno solo dei due prodotti abbinati, oppure non acquistare affatto. In tal caso dovrai procurarti un trasformatore idoneo.

I due prodotti che ti proponiamo sono identici, ma il Gruppo Alimentatore è già provvisto di tutti i cavi necessari, il Trasformatore Semplice è privo di tutti i cavi ed ovviamente costa un po' meno. 

 GRUPPO ALIMENTATORE

E' un trasformatore elettronico super sottile, selezionato e certificato, completo di tutti i cablaggi premontati: cavo bianco 220V tripolare con spina italiana lunghezza 1,5 metri, cavetto secondario 24V lunghezza 20 cm bicolore provvisto di connettore, protezione contro le cariche elettrostatiche mediante convogliamento a terra.

Il Gruppo Alimentatore ti permetterà di connettere immediatamente la tua barra anche senza possedere alcuna competenza elettrica (dovrai solo collegare il cavetto 24V dalla lampada al connettore usando una pinza).

 TRASFORMATORE SEMPLICE  

E' un trasformatore elettronico identico al precedente, ma totalmente privo di cavi e cablaggi vari, ai quali dovrai provvedere autonomamente rispettando le prescrizioni che troverai di seguito. Tutte le connessioni elettriche sono a tuo carico, come anche l'acquisto dei materiali necessari (cavi, connettori ecc.).  

GRUPPO ALIMENTATORE COMPLETO DI CAVI

TRASFORMATORE SEMPLICE PRIVO DI CAVI

Se decidi di acquistare il Trasformatore Semplice oppure di non acquistare alcun alimentatore, ti preghiamo di osservare le seguenti prescrizioni e suggerimenti al fine di ottenere un corretto funzionamento della tua lampada in accordo con la normativa europea.

Il trasformatore deve possedere questi requisiti:

- capacità di convogliamento a terra delle cariche elettrostatiche

- tensione di uscita 24 Vcc +/- 5% max  

- protezione contro cortocircuiti e surriscaldamento  

- marchio di conformità europeo  

- potenza adeguata al carico ad esso connesso  

 = requisiti già in possesso del nostro Trasformatore Semplice

Lo schema di collegamento che dovrai eseguire èil seguente:

Ricorda che eventuali guasti o malfunzionamenti della lampada causati dall'uso di  trasformatori non approvati da Led Made In Europe oppure connessi erroneamente non sono riconosciuti dalle condizioni di garanzia.


Hai ancora dubbi o domande ?

Chiamaci al telefono oppure scrivi una mail e ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Lyra Consulenze Industriali Srl
Via dei Mulini, 5 - 10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125-280347



P.IVA 09504770018
REA e CCIAA TO/1057421 del 12/01/2007
Cap. Soc. Euro 10.000 i.v.

LED MADE IN EUROPE

Marchio Depositato da Lyra Consulenze Industriali Srl

Realizzazione sito SoftPlace s.r.l.
Tecnologia LED
Tag Cloud - Links - Credits
^ Top