LED Made in Europe

Led made in Europe

Il nostro impegno per l'ambiente

Contribuiamo al rispetto dell’ambiente utilizzando il più possibile materiali riciclati o riciclabili, conferibili nella raccolta differenziata cittadina o facilmente smaltibili in conformità alle disposizioni europee.

L’imballo con cui riceverete le nostre lampade è formato da cartone prodotto in parte con materiale già riciclato, polietilene a bassa densità e riempitivi a base di amido di mais, che si decompone senza residui insieme alla componente organica dei rifiuti domestici.

I manuali e i documenti acclusi nella confezione sono in carta riciclata.

La lampada è un RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) il cui costo per il futuro smaltimento è già stato sostenuto dalla nostra azienda versando un contributo ad un consorzio specializzato.  In un lontano futuro, quando  il nostro corpo lampada dovrà essere smaltito, l’alluminio di cui è principalmente composto sarà totalmente riciclato, mentre la componente elettronica sarà sminuzzata e trattata per recuperare le parti riciclabili o pregiate, come ad esempio i contatti dorati.

Il Gruppo Alimentatore è anch’esso un RAEE.

I RAEE non devono essere smaltiti nella raccolta indifferenziata, ma consegnati presso gli appositi centri di raccolta (isole ecologiche comunali).

Il simbolo del cassonetto barrato identifica obbligatoriamente per legge questa tipologia di rifiuto.

Informatevi presso il vostro Comune o consultate il sito  www.cdcraee.it  per conoscere il centro a voi più vicino.

In generale sono classificate RAEE tutte le apparecchiature elettroniche, comprese le vecchie lampadine ad incandescenza e quelle nuove a basso consumo.  

Le lampade elettroniche fluorescenti  ed i tubi al neon contengono mercurio e se vengono smaltite nella raccolta indifferenziata potrebbero rompersi facilmente e disperdere nell’ambiente questa sostanza.

Leggere l'etichetta sulla confezione delle lampade
Cosa sono i Led
Led contro lampadina
L'etichetta energetica europea
Luce calda o luce fredda
Piccolo dizionario tecnico

Lyra Consulenze Industriali Srl
Via dei Mulini, 5 - 10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125-280347



P.IVA 09504770018
REA e CCIAA TO/1057421 del 12/01/2007
Cap. Soc. Euro 10.000 i.v.

LED MADE IN EUROPE

Marchio Depositato da Lyra Consulenze Industriali Srl

Realizzazione sito SoftPlace s.r.l.
Tecnologia LED
Tag Cloud - Links - Credits
^ Top